Alcuni esempi dei nostri prodotti

( per scaricare il catalogo completo in formato Zip, di 3.214 Kb, cliccate QUI )

 
Solar Land

PANNELLO SOLARE
Acqua calda e riscaldamento

Pannello solare
Il pannello solare Solar Land Logo Solar Land corrisponde allo Standard tecnologico: il trattamento selettivo consente di trasformare l'energia solare captata fino all'ottanta percento in calore utilizzabile, sia per acqua calda che anche per riscaldare.
La scelta del rame per l'assorbitore lo rende indistruttibile contro alte temperature e contro agenti chimici: difatti anche un tempo prolungato "fermo" sotto il sole non crea alcun danno in quanto è collaudato per 200°C ed oltre. Costruito con fasce tubolari non teme alte pressioni: 15 bar, cioè 4 volte superiore della pressione d'esercizio. La carcassa in alluminio a sua volta resiste agli agenti atmosferici; effettivamente dopo 10 anni non si nota nessun tipo d'invecchiamento sia nel suo aspetto esterno che nelle sue prestazioni.

 

ACCUMULO CENTRALE
Acqua calda e riscaldamento

Accumulo centrale
L'accumulo centrale SUN Shine è il prodotto finale di una lunga serie di modifiche seguendo il credo: "lasciare il complicato, verso la semplicità". Esso congiunge le varie fonti calorici con le utenze. L'accumulo centrale SUN Shine non distingue se il calore viene utilizzato per la preparazione di acqua calda (scambiatore termico) o per il funzionamento del riscaldamento. Lo smistamento avviene in seguito alle sue proprietà fisiche senza necessità di ulteriore tecnologia.
Uno dei vantaggi fondamentali è la sua resistenza nei confronti di alte temperature. Per quello si propone in maniera ideale sia nei sistemi ad energia solare che anche per riscaldamenti a legna. In ambedue i casi di fatto esiste la necessità di un grosso accumulo che supporta alte temperature. Il concetto di utilizzare acqua ferma (circuito del riscaldamento) come contenuto rende il sistema immune nei confronti della corrosione e consente addirittura saldature direttamente sul cantiere.

 

TERMOCAMINI
per acqua calda e riscaldamento

Termo camino Termo camino
I termocamini rappresentano un'ideale combinazione nell'utilizzo di sistemi solari SUN Shine, in quanto anche loro hanno bisogno di un'accumulo grande per il loro buon funzionamento e vengono montati al posto di un caminetto oppure stufa maiolica tradizionale.
Accendendo la stufa nelle ore serali l'appartamento viene riscaldato in maniera diretta e una parte del calore viene immagazzinato nell' accumulo centrale. Questo calore è disponibile la mattina dopo per riscaldare l'appartamento. L'acqua calda invece è disponibile 24 ore su 24.

 

CENTRALINE DI CONTROLLO
circuito solare e riscaldamento

Centralina di controllo Centralina di controllo
Siccome gran parte dei meccanismi sono stati risolti già sul piano fisico, il concetto SUN Shine non richiede centraline di controllo particolarmente sofisticate.
Anzi: l'esperienza ci insegna che centraline es. digitali con centinaia di funzioni nella realtà non vengono utilizzate in maniera razionale dall'utente finale. Soddisfano forse qualche ingegnere.
Le centraline "analoghe" SUN Shine rendono superflui gli interventi continui di taratura di tecnici specializzati, sono nella loro gestione molto semplici e consentono alla fine una gestione comoda e un risparmio annuale che supera largamente quello possibile con centraline troppo sofisticate.
Come si può notare nello schema, non la caldaia ma l'accumulo è il centro del riscaldamento. La centralina del riscaldamento perciò deve funzionare indipendentemente dalla caldaia.

 

KIT SOLARI PROFESSIONALI
Acqua calda + riscaldamento

Kit solare
Nonostante siano composti di pochi componenti, i kit solari SUN Shine producono in maniera molto semplice calore per la produzione di acqua calda e per il sistema di riscaldamento.
Anzi, loro si mettono al centro del sistema consentendo alla fine l'utilizzo di caldaie molto semplici. Questo offre una massima flessibilità delle decisioni dell'utente; per esempio è possibile l'utilizzo di una caldaia esistente. A seguito del concetto "kit" i sistemi possono essere modificati, ingranditi o spostati in ogni momento.
Gli schemi in dotazione servono per consentire una rapida messa in funzione e sono da seguire rigorosamente.

 

 

MONOBLOCCO SOLAR-POWER-STATION

Monoblocco Solar-Power-Station
 
Dati tecnici (misure in cm) 2m-230ltr.
ORIGINAL
2m-230ltr. 4m-230ltr. 4m-500ltr. 5m-500ltr.
 Volume accumulo 230 ltr. 230 ltr. 230 ltr. 500 ltr. 500 ltr.
 Pressione massima d'esercizio 0,1 bar
 Volume doppio intercapedine 7 ltr. 20 ltr. 20 ltr. 25 ltr. 25 ltr.
 Isolamento PU morbido 50 mm
 Rivestimento esterno ALU
 Preparatore acqua calda CU Mod. 540
 Pannello solare 1 x 2 m 1 x 2 m 2 x 2 m 2 x 2 m 2 x 2,5 m
 Portata giornaliera acqua calda su 45-55C 70 ltr 70 ltr 140 ltr 240 ltr 340 ltr
 Funzionamento a circolazione naturale senza energia elettrica
 Predisposto per integrazione elettrica 6/4"
 Garanzia preparatore acqua calda + accumulo 10 anni
 Garanzia pannello solare Fe 5 anni
 
Monoblocco Solar-Power-Station
Original
Monoblocco Solar-Power-Station
230-2m
Monoblocco Solar-Power-Station
230-4m
Monoblocco Solar-Power-Station
500-4m
Monoblocco Solar-Power-Station
500-5m

 

LE TAPPE DELL'ESECUZIONE DELL'OPERA

Tabella tappe dell'esecuzione dell'opera

 

PRESTAZIONI DI GARANZIA E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Tempo di consegna: per materiale a magazzino ca. 10 giorni, per bollitori su misura ca. 6-8 settimane.
    Per eventuali danni economici per via di un ritardo di consegna non è previsto nessun risarcimento.
  2. Tutti i prezzi sono variabili e devono essere confermati da noi al momento dell'ordine. In ogni caso tutti i precedenti listini non sono più validi.
  3. Trasporto: tutti i prezzi franco Bressanone.
  4. Pagamento: 30 gg data fattura o 3% pagamento alla consegna o 4% pagamento all'ordine.
  5. Ritardo di pagamento: in caso di ritardo di pagamento tutte le prestazioni di garanzia ed eventuali servizi di manutenzione promessi sono nulli. Eventuali danni per via di mancata manutenzione a carico del cliente. Fino al pagamento completo del materiale esso resta nel nostro possesso, anche se la merce è stata già rivenduta. Tutte le fatture aperte sono da pagare immediatamente. Per il mancato pagamento verranno addebitate i soliti interessi più spese gestionali. Nuove consegne - avendo saldato tutte le fatture aperte - verranno effettuate esclusivamente con contrassegno.
  6. Prestazioni di garanzia: se il montaggio è stato eseguito secondo i nostri schemi, se la manutenzione è stata eseguita regolarmente e il pagamento effettuato entro i termini stabiliti, sono valide le seguenti prestazioni di garanzia:
    10 anni di garanzia : pannelli solari SOLARLAND - accumuli centrali SUN Shine - moduli fotovoltaici.
    24 mesi di garanzia : tutti gli altri articoli.

    Nel caso di garanzia entro il primo anno il trasporto del pezzo da sostituire fino al cantiere è a carico della SUN Shine, mentre il trasporto del prezzo difettoso fino alla sede è a carico del cliente.
    La sostituzione in garanzia viene eseguita esclusivamente tramite nostri prodotti. Si esclude la possibilità di utilizzare prodotti concorrenziali a scelta del cliente a nostro carico.
  7. Mancata disponibilità di un prodotto: nel caso di mancata disponibilità di un prodotto ci riserviamo il diritto di poter fornire prodotti simili con le stesse caratteristiche tecniche e qualità, affinché la resa non varia oltre il 5 % di quanto indicato.
  8. Modifiche, prestazioni straordinari ecc. non sono compresi nei prezzi sopraindicati.
  9. Nel caso di annullamento contratto tramite il cliente l'acconto già effettuato vale come risarcimento dei danni causati dal mancato acquisto.
  10. Per qualsiasi contestazione si elegge domicilio in Bressanone/Bolzano.